Vacanze Studio all'estero

Viaggiare è un modo magnifico per imparare, conoscere e interiorizzare luoghi e realtà che non ci appartengono. Viaggiare fa crescere, maturare e amplia la nostra visione del mondo. Uscire dall'ambiente protetto in cui siamo abituati a vivere per metterci alla prova ci rende persone più forti e più riflessive. Niente di meglio quindi che iniziare a viaggiare quando la nostra mente è ancora giovane e pronta a impregnarsi di nuove conoscenze. Per questo un viaggio studio all'estero è un'esperienza molto positiva per i ragazzi di tutte le età.

Agostino d'Ippona ha scritto che 'Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina'.
Le vacanze studio all'estero sono proprio pensate per offrire ai giovani la possibilità di fare questa nuova, magnifica esperienza rimanendo protetti in un ambiente sicuro; i centri estivi che si occupano di organizzare le vacanze studio sono tutti dotati di strutture moderne e sicure e il personale è qualificato per rendere il soggiorno dei ragazzi qualcosa che porteranno per sempre con loro, anche quando saranno ormai adulti.
Uscire dai confini dell'Italia, soprattutto senza i genitori, è un'esperienza che fa crescere, dona fiducia in sé stessi ed è estremamente divertente. Superata la fase del distacco i vostri figli potranno rendersi conto di quanto sia liberatorio e interessante uscire dal proprio guscio e confrontarsi con gli altri e con nuove abitudini.
Sul portare di Fuoriclasse trovate a vostra disposizione una vasta scelta di destinazioni: mare o montagna, climi più caldi o più temperati, mete più vicine a casa oppure molto lontane, con culture completamente diversa dalla nostra. Scegliere con cura quella più adeguata ai vostri ragazzi è un passo fondamentale per regalare loro una vacanza che non potranno mai dimenticare.
Un viaggio studio però non è solo divertimento. Infatti viaggiare è probabilmente il modo migliore per imparare senza fatica, anzi divertendosi. Seguiti da esperti insegnanti madrelingua, i ragazzi dovranno seguire lezioni di lingua straniera, ma sarà molto più divertente che farlo in classe nella propria scuola, in quanto, appena finite le lezioni, si vedranno obbligati a comunicare con gli altri ragazzi stranieri e lo faranno applicando le nozioni apprese in aula.
Al suo ritorno dalla vacanza studio vostro figlio vi racconterà di tutte le avventure che ha vissuto, delle nuove persone conosciute e delle magnifiche esperienze fatte. Visiterà luoghi nuovi che colpiranno la sua fantasia, rendendo più completa la sua visione del mondo.
Un viaggio studio all'estero è la vacanza perfetta per un connubio di studio e divertimento, lasciando i genitori nella tranquillità di sapere che i propri figli sono in mani esperte ed al sicuro.
Esaminate le nostre proposte con i vostri ragazzi e scegliete quella che soddisfi tutti: viaggi studio in famiglia o in college, al mare o in montagna, oltreoceano o in Europa... Le possibilità sono tantissime!
Quindi ora tocca a voi, decidete di regalare a vostro figlio la vacanza dei suoi sogni.
Oceania