Coding & Sports Camp Minecraft

Coding & Sports Camp Minecraft

  • Abruzzo,
  • Lazio
  • Didattica
    Didattica
  • Sport
    Sport
  • - da 8 a 14 anni
Grazie per aver votato!
Per votare occorre essere loggati
Descrizione Generale del Campo Estivo

Il Coding & Sports Camp Minecraft è il campo estivo perfetto per tutti quei ragazzi/e tra gli 8 ed i 14 anni appassionati di Minecraft, che desiderino imparare a programmare e migliorare il proprio inglese.
Esso rappresenta il perfetto connubio tra tecnologia, sports e natura.
Durante le giornate verranno alternate ore di didattica, a momenti di gioco e sport.
La mattina i partecipanti seguiranno le lezioni (in italiano) di coding con Minecraft Education. Qui apprenderanno le principali tecniche di programmazione, utilizzando Minecraft Education: la versione pedagogica del famoso gioco.
Il pomeriggio invece, sarà dedicato alle attività ludiche e sportive, svolte interamente in inglese.
In questo modo, i partecipanti vivranno una vera e propria full immersion in lingua inglese, che gli permetterà di migliorare la loro conoscenza linguistica, senza dover rinunciare al divertimento!
Tutte le attività verranno svolte all'interno di un ambiente sicuro, poco distante da Roma ed a stretto contatto con la natura.
Per garantire ad ogni partecipante la massima sicurezza e qualità di insegnamento, il campo estivo è a numero chiuso. Il rapporto di insegnanti/partecipanti sarà pari a 1/10, mentre quello degli istruttori/partecipanti sarà pari a 1/8.
I laboratori digitali di coding verranno svolti dagli insegnanti di Digital Education Lab, mentre le attività in inglese verranno organizzate dagli insegnanti madrelingua inglese British Institutes.

Sviluppare competenze digitali (il coding e la capacità di inventare e realizzare un contenuto digitale)

Favorire la crescita e lo sviluppo personale (il pensiero computazionale, il problem-solving, la capacità di lavorare in modo collaborativo e per obiettivi, l'abilità nello storytelling)

Sicurezza e consapevolezza informatica (costruire la cittadinanza digitale e consolidare la consapevolezza degli strumenti digitali, al fine di prevenire ed evitare fenomeni pericolosi del web quali cyberbullismo ed assuefazione ai videogiochi)

Praticare sport e giochi in un ambiente accogliente, sicuro e a stretto contatto con la natura.

Il Coding & Sports Camp Minecraft 2019 si svolgerà nelle seguenti settimane:
- dal 23 al 29 Giugno
- dal 28 Luglio al 3 Agosto.

Per info:
- www.englishsportscamp.it
- 0686327152
- info@del.roma.it

Per iscriversi basta compilare il form online che si trova nella sezione "Prenota" del sito www.englishsportscamp.it e seguire le istruzioni.

Contatta il Campo Estivo

1 + 9 =
Con l’invio del presente modulo l’utente acconsente al trattamento dei propri dati personali e indirizzo mail per finalità attinenti l’evasione della suddetta richiesta e per eventuali altri comunicazioni da parte di Fuoriclasse Network srl.