Coding & Sports Camp Minecraft

Coding & Sports Camp Minecraft

  • Abruzzo

www.digitaleducationlab.it

  • Didattica
    Didattica
  • Sport
    Sport
  • - da 8 a 14 anni
Grazie per aver votato!
Per votare occorre essere loggati
Descrizione Generale del Campo Estivo

Questa esperienza è l'espressione del concetto di "Mens sana in corpore sano"; infatti abbina la mattina dedicata allo studio del coding e storytelling con Minecraft ad un pomeriggio di attività sportive, teatro e giochi. In tutta sicurezza i ragazzi vivranno questa esperienza full immersion in buona compagnia a sole due ore da Roma.
L'esperienza è rivolta a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, in un gruppo di massimo 12 ragazzi con un rapporto tra insegnati e partecipanti di 1 a 6 al massimo (che diventa di 1 a 10 per le attività ludico sportive). Sarà svolta in parallelo ai nostri English & Sport Camp con i quali saranno condivise le attività ludico sportive esclusivamente in lingua inglese grazie ad uno staff madrelingua inglese.
La mattina prevede 4 ore di laboratorio esperienziale i cui, tramite l'utilizzo di Minecraft Education, verrà avviato un percorso didattico per apprendere le basi della programmazione creativa e dello storytelling digitale. I ragazzi saranno così in grado di modificare il codice di Minecraft, creando contenuti nuovi o modificando quelli esistenti.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alle attività ludico sportive, con il supporto di istruttori abilitati.
La sera dopo cena saranno invece svolte attività ludiche di gruppo, quali teatro, quiz, indovinelli ecc.

Sviluppare competenze digitali (il coding e la capacità di inventare e realizzare un contenuto digitale)

Favorire la crescita e lo sviluppo personale (il pensiero computazionale, il problem-solving, la capacità di lavorare in modo collaborativo e per obiettivi, la capacità di creare con le mani o con il pensiero e di saper raccontare storie)

Sicurezza e consapevolezza informatica (costruire la cittadinanza digitale e consolidare la consapevolezza nell’uso degli strumenti digitali per evitare i fenomeni peggiori del web (quali ad es. il cyber-bullismo) e l’assuefazione ai videogiochi)

Praticare sport e giochi in un ambiente accogliente, sicuro e a contatto con la natura.

Il Camp 2018 si svolgerà dal 24 al 30 giugno

Per iscrizioni e info: 0686327152 oppure info@del.roma.it

Per tutte le informazioni utili per l'iscrizione al Camp è possibile contattare Digital Education Lab allo 0686327152 oppure scrivere a info@del.roma.it

Contatta il Campo Estivo

3 + 9 =
Con l’invio del presente modulo l’utente acconsente al trattamento dei propri dati personali e indirizzo mail per finalità attinenti l’evasione della suddetta richiesta e per eventuali altri comunicazioni da parte di Fuoriclasse Network srl.