Summer Pony Camp with English

Summer Pony Camp with English

  • Piemonte

www.equiturismomonferrato.it

  • Equitazione
    Equitazione
  • Inglese
    Inglese
  • - da 7 a 14 anni
Grazie per aver votato!
Per votare occorre essere loggati
Descrizione Generale del Campo Estivo

Il Graitesca Riding Club di Cambiano (TO), centro ippico affiliato F.I.S.E (Federazione Italiana Sport Equestri), organizza soggiorni estivi per ragazzi presso l’Equiturismo Monferrato di Passerano Marmorito (AT). Una settimana residenziale (con pernottamento in cascina) che offre ai ragazzi un’esperienza a stretto contatto con la natura e col mondo dei pony, da condividere con altri compagni di vacanza (massimo 10 ragazzi per settimana).
Il soggiorno estivo a cavallo è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, sia principianti, che vogliono imparare ad andare a cavallo e apprendere le nozioni di base, sia esperti, per approfondire e perfezionare la tecnica equestre. Ma anche a chi vuole trascorrere una settimana divertente all’aria aperta, in compagnia di coetanei.
A parte le attività equestri, proponiamo svariate attività ricreative, finalizzate, oltre che al divertimento, ad un maggiore inserimento e coinvolgimento all’interno del gruppo. Tra queste:
• Giochi all’aria aperta
• Caccia al tesoro
• Laboratori creativi e disegno
• Serigrafie su maglietta
• Tornei
• LA PISCINA
Per due pomeriggi, i ragazzi si potranno rinfrescare nella piscina esterna che si trova nella frazione di Boscorotondo, sottostante l’Equiturismo, che verrà raggiunta attraverso una divertente passeggiata a piedi nel bosco.

Il soggiorno estivo è stato ideato per far divertire i ragazzi e stimolare una crescita personale all’interno del gruppo attraverso le diverse attività. L’attività di base è l’equitazione, intesa non solo come attività sportiva ma come momento ricreativo ed educativo, che coinvolge la vita, la storia e il comportamento dei cavalli. I ragazzi verranno responsabilizzati alla gestione del pony e la sua cura attraverso la loro partecipazione diretta seguita da istruttori e animatori.
Il soggiorno estivo prevede un vasto programma, con lezioni d’equitazione, giochi equestri e non, laboratori creativi e due pomeriggi in piscina. Inoltre è prevista una partecipazione pratica da parte dei ragazzi alla gestione del cavallo: impareranno ad accudirlo, pulirlo, sellarlo e ne studieranno l’anatomia, il comportamento, l’alimentazione e così via. Quest’anno offriamo anche l’animazione ludica in INGLESE!

Verificare la disponibilità di posti nella settimana che si preferisce telefonicamente al 3298072164 (ALESSIA)o via e-mail scrivendo a info@equiturismomonferrato.it.

Il bambino deve presentare copia di certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica e fotocopia del libretto della vaccinazione anti-tetanica.

Contatta il Campo Estivo

1 + 1 =
Con l’invio del presente modulo l’utente acconsente al trattamento dei propri dati personali e indirizzo mail per finalità attinenti l’evasione della suddetta richiesta e per eventuali altri comunicazioni da parte di Fuoriclasse Network srl.