Cavalcando e volteggiando

Cavalcando e volteggiando

  • Toscana

www.cornacchino.it

  • Equitazione
    Equitazione
  • - da 6 a 14 anni
Grazie per aver votato!
Per votare occorre essere loggati
Descrizione Generale del Campo Estivo

Una vacanza all'insegna del cavallo, natura e allegria per bambini dai 6 ai 14 anni.

I bambini fino a 9 anni parteciperanno agli incontri di attività circense e volteggio equestre, dai 9 ai 13 anni praticheranno, oltre al circo e volteggio, anche l’equitazione di campagna con passeggiate a cavallo all’interno della Riserva Naturale del Monte Penna.
La Riserva Naturale del Monte Penna si trova nel territorio di Castell'Azzara, è un luogo dal fascino fiabesco, dominato da boschi, sorgenti e grotte, ideale per Summer Camp.

Ogni giorno formeremo 3 gruppi, (di circa 7/8 bambini o ragazzi, in base all’età, all’esperienza e all’interesse dimostrato) che si ruoteranno nel sperimentare le varie attività proposte.

Tutto il gruppo invece condividerà la vita in comune, le serate intorno al fuoco, canti e balli, racconti e scoperte nelle passeggiate in mezzo e nel rispetto della natura.

Tutti i dettagli della vacanza li trovate qui: http://www.cornacchino.it/it/settimana_volteggio2017.pdf

Lo sport, praticato attraverso il gioco inteso come attività circense, volteggio equestre, escursionismo a piedi e a cavallo, in un contesto di vacanza comunitaria e in un ambiente naturale in cui l’atmosfera è più accogliente e distesa, risulta essere l’espressione più formativa dal punto psico-motorio.
Bambini e ragazzi si divertono ed il cavallo diventa un compagno di gioco con e per i ragazzi. Gli sport di gruppo, come il volteggio equestre, favoriscono la socializzazione e la comunicazione, insegnando a contare sugli altri: svolti nel giusto clima possono aiutare i più timidi e riservati; gli sport individuali, come l’equitazione, portano a misurarsi direttamente con i propri limiti, sviluppando autodisciplina e senso dell’autonomia.
L’attività circense (e lo sport che ad esso s’inspira) è prima di tutto una bellissima occasione per stare piacevolmente con gli altri ed esercita l’agilità corporea, la coordinazione, la destrezza, la concentrazione e l’equilibrio.

Invio di una e-mail a info@cornacchino.it. Vi verranno inviati dei moduli da compilare e richiesta una caparra confirmatoria

Modulo prenotazione e scheda medica (da noi forniti) e certificato medico.

www.cornacchino.it

Contatta il Campo Estivo

6 + 0 =
Con l’invio del presente modulo l’utente acconsente al trattamento dei propri dati personali e indirizzo mail per finalità attinenti l’evasione della suddetta richiesta e per eventuali altri comunicazioni da parte di Fuoriclasse Network srl.