Campi estivi avventura

Nei campi avventura offriamo ai più giovani la possibilità di passare giornate intere immersi nella natura, alla scoperta degli animali e delle piante, con attività da svolgere all’aria aperta. Si organizzano campeggi per ragazzi per dormire sotto le stelle con i compagni di avventura, respirando aria sana con istruttori e guide qualificate.

I campi avventura offrono delle attività estive per bambini pensate per far trascorrere loro alcuni giorni immersi nella natura, vivendo emozionanti avventura tra boschi, fiumi ed animali selvatici. Il personale dei vari centri è selezionato e qualificato per prendersi cura dei ragazzi in ogni circostanza, insegnando loro a rispettare e amare la natura.


In queste colonie estive per bambini viene insegnato anche ai più piccini a confrontarsi con la natura, sempre sotto stretto controllo e in maniera del tutto sicura; verranno mostrati loro la flora e la fauna locali, impareranno a cavarsela nei boschi e, affiancando le attività ad una buona educazione ambientale, faremo scoprire a ragazzi e bambini quali sono i modi giusti di approcciarsi alla natura senza pericoli e soprattutto divertendosi.


Si organizzano campeggi per i ragazzi al chiaro delle stelle, momenti splendidi di coesione coi compagni alla scoperta delle bellezze notturne della natura. I vostri figli passeranno dei momenti splendidi, mangiando intorno al falò, imparando a montare le tende da campeggio e quali sono i principali componenti da tenere in considerazione per avere un accampamento efficiente e sicuro. Si imparerà a riconoscere le stelle stesi nei prati, a costruire ripari di fortuna per accampare.


È un’occasione unica per mettersi alla prova, aumentare le proprie abilità, imparare a conoscere la cartografia e ad usare la bussola, ma anche il sole e le stelle, per orientarsi.


Campi estivi di avventura come il Campo Gulliver, situato nei magnifici boschi delle Prealpi bergamasche, organizzano delle speciali giornate chiamate Open Day durante le quali è possibile visitare il campo e scoprire le proposte estive. Troverete le varie offerte di escursioni e gite, scoprirete le divertenti attività che vanno dalle prove di arrampicata all’attraversamento del ponte tibetano. Inoltre verranno insegnate ai ragazzi le tecniche di primo soccorso e riceveranno nozioni sui comportamenti di prevenzione in montagna.


Tutti questi insegnamenti non saranno solo utili per fargli passare giornate indimenticabili, ma sono lezioni di vita che non dimenticheranno da adulti, quando, seguendo la loro passione, andranno a fare escursioni con gli amici; questi insegnamenti li accompagneranno negli anni a venire e li aiuteranno a non rischiare inutilmente.


Se ai vostri figli piace stare nella natura e dormire nei campeggi allora dategli la possibilità di imparare a farlo in tutta sicurezza, in un centro estivo divertente, organizzato e controllato.