Campi estivi allegria

Trascorrere giornate serene e piacevoli immersi nella natura, imparare a vivere seguendo stili di vita più salutari, scoprire i valori della natura e del territorio, avere la possibilità di vedere animali selvatici, praticare sport, attività ludiche e ricreative, farsi nuovi amici e soprattutto divertirsi.

Nei centri estivi allegria bambini e ragazzi hanno la possibilità di socializzare, divertirsi ed imparare cose nuove ospitati in strutture confortevoli dislocate nei luoghi più belli di’Italia. 


Vengono proposte varie soluzioni, ma tutte hanno un punto in comune: aiutare i ragazzi a socializzare e a divertirsi, sensibilizzandoli verso le tematiche della natura e dell’ambiente a insegnando loro quali sono gli stili di vita più sani da seguire. Gli animatori si occupano di strutturare attività pensate per rafforzare le abilità personali e relazionali, così da rendere il soggiorno piacevole, costruttivo e interessante per tutti.


Nei centri rurali si possono trovare le fattorie didattiche dove si organizzano laboratori di cucina tipica, si impara a fare il pane e le marmellate con metodi tradizionali, a curare un orto, a lavorare nella falegnameria e a prendersi cura degli animali.


I giovani si divertiranno tra attività creative ed artistiche, giochi all’aperto e pic-nic, imparando quanto è importante prendersi cura della natura che ci circonda con laboratori per bambini sull’energia, sui consumi e sui rifiuti. Impareranno a vivere in maniera più responsabile e solidale, sviluppando capacità per lavorare in gruppo e cooperare per raggiungere uno scopo comune.


Bambini e ragazzi avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturali del territorio italiano grazie ai nostri istruttori ed animatori che selezionano itinerari e luoghi magnifici dove portare i bambini in gita, facendo passare loro momenti unici e indimenticabili con i nuovi amici e verranno incoraggiati a collaborare in giochi creativi ed educativi.


Ci saranno momenti di arte e creatività che stimolano i bambini a fare nuove esperienze e a provare a cimentarsi in tecniche nuove. Se invece i vostri figli hanno una passione per il teatro proponiamo campi a sfondo teatrale, con laboratori di recitazione, tecniche di improvvisazione e lezioni impartite da professionisti qualificati. Inoltre verranno illustrati i metodi migliori per realizzare le scenografie e i costumi, una vera full immersion nel mondo del teatro.


Una vacanza in uno dei nostri centri allegria regalerà a vostro figlio un’esperienza magnifica ed educativa, perché giornate intere all’insegna del divertimento, con nuovi amici e animatori pieni di idee non si dimenticano!